Works

I Nostri Lavori

Ogni progetto viene finalizzato iniziando da un’attenta analisi delle esigenze del cliente e delle caratteristiche del sito; sulla base di queste viene creato un progetto unico e personalizzato nei minimi dettagli.
Di seguito alcune nostre realizzazioni:

Carle9 

C_HOMBINATION

C_HOMFIT

C_HOMPOSITION

C_RENDERS

Villaggio ippico

8TH PROJECT

Pons8th è un progetto che nasce nel 2013 dalla volontà di una committenza audace e dallo stravolgimento del consueto schema distributivo su matrice anni sessanta. Il  apovolgimento della disposizione reesistente su 70 mq e la riconfigurazione all’insegna del mix tra funzioni stereotipate e nuove esigenze abitative, volti al mantenimento di una sfera esclusiva e privata totalmente assente nell’assetto precedente, hanno dato modo di sperimentare accostamenti tra nuovi materiali e tecniche decorative. La cura dei dettagli giunge sino al disegno su misura di alcuni arredi pensati appositamente per gli ambienti in cui sono inseriti, soddisfando talvolta le esigenze più peculiari degli abitanti.

HOME RE-FIT pt1

Red Roof

Red Roof è un progetto iniziato nel 2015 che prevedeva il completamento dell’ultimo piano di una villa monofamiliare distribuita su più livelli. Il sottotetto, in principio completamente vuoto e privo di funzione, diviene dimora completa ed organica, dove il disegno su misura e la falegnameria customizzata si rende protagonista. Pilastri, nicchie e spazi di risulta del sottotetto si popolano di arredi progettati ad hoc, valorizzati da un ponderato utilizzo dei corpi illuminanti, che ne caratterizzano gli aspetti formali esaltandone le volumetrie. Le tinte tenui dell’insieme lasciano spazio a bagni e cucina fortemente distinti da colori vivaci e complementi d’arredo ricercati.

Nyc graffiti

Kitchen Collage

Kitchen Collage nasce dalla volontà di un committente audace di trasformare un’unità abitativa situata nel cuore del quartiere Vanchiglia di Torino, con suggestivo affaccio su Piazza Santa Giulia, in un collage di materiali e di emozioni con destinazione finale ad affitti “short term”. Il potere evocativo dei dettagli messi in evidenza con l’uso del colore e del recupero materico rimanda ad un passato lontano fatto di semplicità, di profumi e di forme elementari.

Saint 2ND

Talvolta un alloggio con grandi vincoli e una modesta metratura può rivelarsi una valida opportunità per ricavare ambienti spaziosi progettandone la planimetria, le sezioni, i volumi. San 2ND è il risultato di una ricerca finalizzata all’ottenimento di un secondo bagno, di una lavanderia e di un ampia zona giorno, portando luce naturale laddove prima non poteva giungere. L’illuminazione e i colori si combinano per dare vita a differenti ambientazioni, arricchite dalla scelta di complementi personali e unici.

Concrete soul

Risvegliare l’anima costruttiva di un appartamento, già disegnato e pensato per ottimizzare gli spazi, arricchendolo con opere d’arte e proiettandolo verso il terrazzo esterno. Individuandone poi nuovi particolari distintivi, frutto  della commistione tra artigianalità e professione. Questa l’intenzione progettuale di Concrete soul, esperienza condivisa e finalizzata con l’architetto Elisa Cavagliato.

Casa del mercato

Un singolo spazio con due distinte identità, entrambe pensate per accogliere nuovi ospiti nel cuore pulsante di Porta Palazzo, a Torino, e mostrare loro il vero spirito di questa parte di Città. Ciò si può evincere facilmente dai  iferimenti autoctoni ed esotici, che convivono negli stessi spazi rendendo l’ambiente eclettico e ricco di stimoli visuali. L’immagine coordinata abbinata rende l’operazione, finalizzata con l’architetto Luca Cadelano e con la propositiva Proprietà, attrattiva e facilmente fruibile ad un pubblico più esteso ed eterogeneo.

Valeggio studio

Primavera Architettura

CONTATTI

TELEFONO

+39 3381811372

e-mail

info@alessioprimavera.it

Indirizzo

Via Valeggio, 23, 10128 Torino (TO)